Patente di guida e dislessia

Un servizio di affiancamento alle persone con dislessia o altre difficoltà di apprendimento, sia minorenni che adulte, che vogliano conseguire le patenti di guida delle categorie A e B e ciclomotore.

In convenzione con l’Autoscuola Cestari al costo di una normale iscrizione il candidato dislessico potrà affrontare, oltre alle tradizionali 20 ore di lezioni frontali per la preparazione all’esame di teoria, anche 10 ore di supporto presso la sede dello Studio Serena Mortari, con un percorso individualizzato strutturato con diversi strumenti.

Il soggetto interessato potrà conseguire la patente di guida (la parte teorica) ottimizzando i tempi mediante un sostegno individuale, o in piccoli gruppi. Potrà inoltre effettuare l’esame di teoria con il supporto audio come previsto dalla normativa vigente.

Nota bene: in caso di bocciatura all’esame di teoria e/o nel caso in cui si voglia usufruire di altre ore di supporto oltre alle 10 già svolte, il servizio sarà erogato al costo di 30 euro all’ora.

Percorso individualizzato

  • l’ausilio di un file audio dei quiz
  • l’utilizzo di schede con caratteri adeguati e immagini che facilitano l’apprendimento
  • la presenza di un operatore che seguirà passo dopo passo la preparazione del candidato utilizzando modalità educative che favoriscano lo sviluppo di abilità metacognitive