L’attenzione dello Studio Serena Mortari verso le problematiche educative speciali ci ha portato ad affiancarci alle persone con dislessia sia minorenni che adulte che vogliano conseguire le patenti di guida delle categorie A e B.
Lo Studio ha previsto un percorso individualizzato con l’ausilio di un files audio dei quiz, l’informatizzazione del libretto di teoria e la presenza di un operatore che seguirà passo dopo passo la preparazione del singolo candidato utilizzando modalità educative che favoriscano lo sviluppo di abilità metacognitive.
Il soggetto interessato potrà conseguire la patente di guida (la parte teorica) ottimizzando i tempi mediante una preparazione individuale in cui si accorderanno i giorni e gli orari. In questo modo coloro che lavorano o studiano potranno iscriversi e prepararsi all’esame in tutta serenità.
Al fine di garantire un servizio ottimale lo Studio fornirà al candidato un elenco dei documenti necessari per richiedere la patente di guida a seguito di esame categoria A e B consegnando per esso, tramite delega, il cartaceo richiesto per l’iscrizione.
E’ nostra intenzione offrire gli strumenti necessari a consentire un’adeguata preparazione teorica in vista del superamento dell’esame finale dimostrando che attraverso una corretta modalità d’insegnamento la dislessia non rappresenta un ostacolo al raggiungimento dei propri obiettivi.